Booking.com firma un accordo con Keesy per il self check-in h24

Anche le strutture del circuito Booking.com Italia potranno consentire agli ospiti le operazioni di check-in e check-out 24 ore su 24. È questo il frutto dell’accordo siglato dal portale con Keesy, la startup che offre il primo servizio di check-in e check-out completamente automatizzato.

Se, quindi, il cliente arriverà in un orario in cui l’host non sarà presente per accoglierlo, potrà recarsi in un Keesy Point e, attraverso un sistema di riconoscimento automatizzato, ritirare le chiavi della struttura, custodite in box di sicurezza, ma anche inviare i dati in questura, pagare il soggiorno e la city tax.

"Favoriamo gli host e i clienti"
La stessa operazione potrà essere effettuata in uscita per la riconsegna delle chiavi, con un servizio disponibile in forma di abbonamento o come ‘Keesy Check’ per una singola operazione di check-in e check-out. “Un’operazione - spiega Andrea D’Amico, senior regional director di Booking.com Italia - pensata soprattutto per i nostri partner che hanno difficoltà a garantire nell’intero arco della giornata la presenza in loco per le consuete operazioni di registrazione ospiti, come i proprietari di appartamenti o piccole strutture ricettive”.

A coloro che registreranno una nuova struttura entro il 20 febbraio nelle aree di Roma, Firenze e Milano, sarà riservato uno special code che permetterà di avere in omaggio un pacchetto da 15 Keesy Check da utilizzare nei Keesy Point di Firenze Santa Maria Novella, Roma Trastevere e Milano Centrale.

"Una nuova idea di accoglienza"
“Il nostro scopo - sottolinea Patrizio Donnini, founder e ceo di Keesy - è quello di facilitare la vita degli host e dei guest, renderli liberi da vincoli di orari al momento del check-in e dargli la possibilità di incontrarsi in un momento migliore: vogliamo creare una nuova idea di accoglienza”.

Continua, intanto, la crescita dei Keesy Point; oltre a quelli di Firenze, Roma e Milano ne aprirà presto un altro a Venezia, nel quartiere di Cannaregio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana