Dalla Camera di commercio di Trento 340mila euro per interventi di digitalizzazione

Bando da 340mila euro della Camera di commercio di Trento per le micro, piccole e medie imprese che intendano sostenere percorsi formativi finalizzati all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Il supporto economico, riporta hotelmag.it, avverrà attraverso la concessione di voucher sulle spese effettivamente sostenute. Si tratta di un contributo di importo massimo erogabile pari a 1.500 euro concesso per la partecipazione a percorsi di formazione, compresi quelli erogati dal Cat Turismo, o per l’acquisizione di servizi di consulenza, in questo caso a fronte di una spesa minima di 3mila euro.

L'invio delle domande
Le domande, che saranno sottoposte a verifica di ammissibilità, vanno presentate mediante il modulo scaricabile sul sito www.tn.camcom.it nel periodo compreso fra il 15 febbraio e il 15 maggio 2018.

Fra i principali ambiti tematici ammessi a contributo: la realtà aumentata, l’Internet of things (IoT), il cloud, la cybersicurezza, i sistemi di e-commerce, di pagamento mobile e l’automazione di processo.

Nell’aprile del 2017 la Cciaa di Trento aveva aderito al progetto ‘Punto impresa digitale’, con l’obiettivo di incentivare la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Mpmi di tutti i settori economici. Il progetto triennale 2017-2019 è promosso da Unioncamere in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana