Nh Hotels in Italia, tra upgrade e nuove aperture a Venezia e Milano

Un mercato considerato tra le top destination al mondo, dove ci sono molte opportunità soprattutto ad alto livello: c'è l'Italia al centro dei piani di sviluppo di Nh Hotels. La catena alberghiera spagnola non molla la presa sulla Penisola, che rappresenta il 18% del fatturato globale con 51 strutture. E in occasione del conferimento della quinta stella all'Nh Collection Milano President e Nh Collection Firenze Porta Rossa, annuncia i progetti già a budget.

"Ristrutturiamo riposizionandoli verso l'alto gli hotel già esistenti e ne apriamo di nuovi", assicura Hugo Rovira, d.g. Southern Europe del brand di hotellerie.

Le nuove aperture
A livello globale, in pipeline ci sono nove hotel Nh Collection in arrivo entro il 2020. Di questi, uno sarà anche in Italia, per la precisione a Murano: "Aprirà nel 2020 o forse già il prossimo anno", commenta il manager. A Venezia aprirà i battenti a giugno anche Nh Rio Nuovo, quattro stelle a cui si aggiungerà, nel 2020, Nh Milano Buenos Aires.

Riposizionamento
La strategia prevede anche l'upgrade di una serie di alberghi dalla categoria quattro a cinque stelle. Oltre ai già citati a Milano e Roma, infatti, prossimamente toccherà anche a Nh Milano Verdi, che diventerà Nh Collection Porta Nuova e al Nh Leonardo da Vinci, che entro giugno diventerà Nh Collection Roma Centro.

Di pari passo anche le ristrutturazioni, che per ora riguardano Nh Torino Centro, Nh Milano Moscova e Nh Lecco. L'obiettivo "è ristrutturare nei prossimi anni tutte le nostre strutture, aumentando la nostra brand awareness: per questo a giugno partirà una campagna di comunicazione in Italia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana