Vestas Hotels guarda al congressuale: "Mercati esteri in aumento"

Si rafforza il business internazionale di Vestas Hotels & Resorts in Salento, che nel suo piano industriale riserva un posto di primo piano anche al segmento congressuale. Tra i bacini esteri quello che fa segnare l’incremento più alto è il francese che, come spiega Giuseppe Mariano, general manager del gruppo, “registra un incremento del 5%, dovuto principalmente all’aumento del numero dei voli, grazie principalmente al lavoro di promozione svolto da Aeroporti di Puglia. Più 3%, inoltre, dal Nord America, più 4% dal Brasile, mentre i flussi da Gran Bretagna e Germania restano stabili”.

Prevale la clientela internazionale
Il 65% delle tre strutture leccesi della catena, ossia il Risorgimento Hotels, il President e l’Eos, è di provenienza straniera. “Gli altri ospiti sono italiani e arrivano da ogni parte della Penisola. A fine stagione estiva, poi, riprenderà il corporate business, che esprime sempre buoni numeri”.

Focus sul lusso
Importante il mercato del lusso: “Finalmente - commenta Mariano - la città di Lecce e il Salento cominciano a essere percepiti come destinazioni luxury”. Fondamentale il segmento congressuale “insieme agli eventi culturali, ai corsi di formazione turistica e alberghiera, alle riunioni del Rotary Club, Lyons Club, alle feste e celebrazioni ed altro ancora. Proprio ai primi di aprile si terrà a Lecce una nuova edizione del Festival del Cinema Europeo, che vedrà ospiti internazionali ed eventi collaterali importanti". 

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana