Chi è Matteo Frigerio, il nuovo country manager di Airbnb che viene da PayPal

Trentotto anni e oltre dieci anni di esperienza nei grandi player dell’industria digitale e tecnologica. Matteo Frigerio è il nuovo country manager di Airbnb per l’Italia, al posto di Matteo Stifanelli, che dopo quattro anni lascia la piattaforma home sharing per andare oltreconfine.

Al contrario Frigerio è tornato in Italia. Sul suo curriculum vanta esperienze in realtà come Yahoo e PayPal. “Ho lavorato molti anni all’estero in aziende tecnologiche che hanno fatto dell’innovazione dirompente la propria ragione di esistere”, racconta in un’intervista a Repubblica Affari & Finanza.

Passa a lui ora il compito di portare avanti nella Penisola la trasformazione della piattaforma da startup ad azienda più consolidata nel settore dei viaggi. “Penso a Paypal: quando sono arrivato in azienda faticavamo a far capire i benefici dei pagamenti elettronici. Oggi è normale pagare il bollo auto o le multe online - spiega al quotidiano -. Sono rientrato in Italia proprio perché Airbnb può fare lo stesso e molto di più per il turismo, settore cruciale per la crescita del Paese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana