Ripensare l'hotel, ecco come trasformare la hall in una sala da tè

All’inizio è arrivato il croissant con puntarelle e alici. Poi il restyling della sala colazioni per aumentarne la capienza. E ora la rivoluzione ancora più azzardata per trasformare la hall in una sala da tè con tanto di sedie e salottini. Si snoda lungo questi step, la scommessa dell’hotel San Francesco di Roma, 3 stelle di Trastevere che ha scelto la strada della riorganizzazione non convenzionale dello spazio.

“Nel 2016 ho deciso di puntare sulla colazione come elemento distintivo – racconta il titolare, Daniele Frontoni su hotelmag.it -: ho investito su una nuova risorsa perché preparasse tutto in-house, ho migliorato la presentazione del buffet, riorganizzato la sala e valorizzato l’aspetto del food anche nella comunicazione”.

E ora che l’albergo è diventato un punto di riferimento per il breakfast anche nel quartiere, Frontoni si sente pronto per un nuovo salto: “Verrà avviato il restyling della hall, ma ho chiesto espressamente all’architetto che non somigli più a una hall tradizionale. Ci saranno salottini, tavoli con sedie e un nuovo bancone del bar, decisamente più grande, che prenderà il posto della reception attuale”.  A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana