Federalberghi Veneto sull'abusivismo: "È un problema di sicurezza"

“È una zona grigia in violenta espansione, dove anche le più elementari norme legate ai tributi e prima ancora alla sicurezza vengono puntualmente ignorate”. Marco Michielli, presidente regionale di Confturismo e di Federalberghi Veneto, lancia i suoi strali contro l’abusivismo nel campo degli affitti brevi focalizzando l’attenzione su un problema in particolare: quello della tutela dei turisti.

“Non rispettare le regole - ribadisce ad AdnKronos - significa genera una serie di conseguenze a nostro avviso gravissime, perché non sapere chi dorme nelle nostre località certo non tranquillizza”.

Una questione che si somma al problema dell’evasione fiscale e a quello concorrenza sleale. A questo proposito Michielli non rinuncia a una provocazione: “Siamo in grado di dimostrare - dice - che togliendo la fiscalità agli hotel arriveremmo a praticare prezzi molto simili a quelli di quei b&b che operano nella ’shadow economy’”. Su un punto, quindi, non si deve transigere: “Stesso mercato, stesse regole per tutti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana