Gruppo Expedia: cresce la domanda per il mare fuori stagione

È la costa della Versilia l’area che ha registrato il maggior aumento della domanda alberghiera nel primo trimestre di quest’anno. A sancirne il primato sono i dati diffusi dal Gruppo Expedia che indicano, per le mete di questa zona, un incremento del 40% rispetto all’analogo periodo del 2017. Un dato particolarmente significativo, se pensiamo alla stagionalità non alta.

L'exploit del Garda
Tuttavia sono numerosi gli hotel italiani che sono riusciti ad attrarre viaggiatori al di fuori del picco estivo. Nel Nord della Penisola le località che si affacciano sul lago di Garda hanno registrato un picco di crescita attorno al 60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre tra le regioni meridionali è stata la Basilicata a riportare una crescita di oltre il 90% rispetto al primo trimestre 2017.

Impennata per Rimini e Grosseto
“L’importante crescita delle destinazioni italiane minori e delle località balneari dal 2017 al 2018 - commenta Marco Sprizzi, director market management, Expedia® Lodging Partner Services Italia - mostra come il Gruppo Expedia riesca a variegate l’offerta supportando gli albergatori nella richiesta di domanda fuori stagione”.

Tra le località a maggiore incremento della domanda Rimini, che nel primo trimestre ha riportato una progressione di 30 punti percentuali rispetto all’anno passato, insieme alla città di Grosseto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana