Il Pantheon Iconic Rome Hotel new entry nel portfolio Autograph Collection

È firmato dallo Studio Marco Piva il design dinamico della new entry italiana di Autograph Collection. È The Pantheon Iconic Rome Hotel, che entra nel portfolio del brand per gli hotel indipendenti di Marriott International.

Il designer Marco Piva, si legge su hotelmag.it, si è ispirato al patrimonio storico e architettonico della città e, in particolare, alle geometrie, alla luce e ai materiali del Pantheon. Motivi circolari, marmo e ottone dominano la struttura dell’hotel, mentre lo studio della luce ricrea l’effetto di un ambiente scenografico. Gli archi originali della galleria che partono dalla lobby sono stati realizzati in metallo e integrano al loro interno un sistema di luci che crea l’aspetto di un’illuminazione architettonica.

Ognuna delle 79 camere, tra cui 20 suite, sono arredate con mobili personalizzati e opere d’arte originali. Il design interno è inoltre caratterizzato da rivestimenti lusso e sale da bagno realizzate in marmo e vetro, con una combinazione di colori che illuminano gradualmente gli spazi. Nelle stanze anche oggetti ispirati agli eventi e alle manifestazioni di Roma, quali mostre di design ed eventi culturali. Per arricchire l’offerta dell’hotel e migliorare l’esperienza degli ospiti, ogni camera mette a disposizione anche una seconda minicantina con tre bottiglie di champagne, vino rosso e vino bianco.

Varcando la soglia della hall gli ospiti sono accolti in un’atmosfera caratterizzata dalla presenza di un bar con pavimenti in marmo Sahara Noir e da un ampio sistema di illuminazione circolare che ricorda l’oculo zenitale del Pantheon.

Il ristorante dell’hotel si avvale dello chef stellato Pasquale Palamaro, che propone è uno spazio contemporaneo, impreziosito con opere d’arte originali in bronzo realizzate a mano da un artigiano locale e una cucina a vista con vetrata a Led che permette ai commensali di guardare lo chef mentre prepara i piatti.

Sul rooftop, il Divinity Terrace Lounge Bar offre una spettacolare vista sui tetti e le cupole di Roma. La terrazza panoramica, con 50 posti, è arredata con divani fatti a mano e poltrone.

Infine la Breakfast area, che ha 90 posti interni ed esterni con veduta sul Pantheon.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana