Foodiestrip, nasce la startup che previene le false recensioni

Si propone di contrastare le fake review una neonata startup pensata per il settore della ristorazione e del turismo. Il suo nome è Foodiestrip, e attraverso un’app permette di creare un dialogo costruttivo tra i recensori e i proprietari dei locali.

L’applicazione, ideata da Fabrizio Doremi e Alessio Poliandri, effettua un vero e proprio processo di “certificazione” del foodie, controllando attraverso la geolocalizzazione e il tempo di permanenza, che davvero sia stato nel locale che si appresta a recensire. Permettendogli in una prima fase di effettuare la recensione attraverso un sistema di domande a risposta chiusa sulla sua esperienza all’interno del locale e fornendogli un’identità pubblica e visibile.

Foodiestrip infatti, incorpora un’anima social, in modo tale che i membri della community non solo possano verificare chi è l’autore della recensione, ma anche vedere i luoghi che frequenta, capire i suoi gusti e in base alle analogie poter ponderare la rilevanza di ogni singola recensione.

“L’obiettivo – ha dichiarato Fabrizio Doremi, founder e ceo di Foodiestrip – non è solo quello di eliminare le fake review o di avere soltanto recensioni positive, ma di ristabilire un dialogo fertile tra ristoratori o esercenti e i clienti. E in ogni caso siamo solo all’inizio. Foodiestrip è stata infatti progettata come piattaforma ‘aperta’ che crescerà insieme ai suoi utenti per essere sempre più funzionale alle loro esigenze”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana