Garibaldi Hotels, partono bene le strutture estive: fatturato in aumento del 30%

Riparte con il segno più l’estate di Garibaldi Hotels. Il gruppo alberghiero si appresta a riaprire a fine maggio le strutture in Puglia, Sicilia, Sardegna e Trentino registrando già un aumento del fatturato del 30 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La crescita arriva fino al 60 per cento nelle strutture storiche della società in Sardegna e Trentino, mentre la performance delle strutture pugliesi si mostra in linea con il fatturato del 2017.

“I dati registrati ci mostrano un quadro differente rispetto allo scorso anno. Probabilmente la ripresa di alcune destinazioni all’estero potrà in qualche modo condizionare le dinamiche commerciali del Mare Italia, vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane”, osserva Fabrizio Prete direttore generale Garibaldi Hotels.

Anche il comparto gruppi aumenta in maniera significativa per Garibaldi Hotels soprattutto sulla montagna, mentre il mercato estero segna una crescita del 100 per cento. Particolarmente gettonati il Gh Falconara Resort & Spa e l’albergo diffuso Dimora di Sant’Anna.

Gli obiettivi
Alla luce di questi primi dati il gruppo alza l’asticella per il 2018. “Il nostro obiettivo per la stagione estiva è di riuscire a consolidare il trend positivo che ci ha accompagnato in questi anni con un’ulteriore crescita del 10/15% sulle strutture storiche del gruppo – conclude Prete -. La nostra ambizione è di chiudere il 2018  con un fatturato globale di 11 milioni di euro”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana