Una new entry alla settimana, il progetto di B&B Hotels

Aprire un nuovo hotel alla settimana. È l’ambizioso progetto di B&B Hotels Group, la catena di alberghi dallo stile ‘econochic’ che conta in portfolio 424 strutture in 7 Paesi europei e 30 hotel in Italia. Il gruppo ha chiuso il 2017 con entrate pari a 490 milioni di euro, a più 16% rispetto al 2016, con 8,2 milioni di camere vendute.

Incoraggiante il dato italiano, che parla di un tasso di occupazione medio del 75% e un giro d’affari di oltre 41 milioni di fatturato, con circa 700mila camere vendute. Sull’Italia, spiega il presidente del Gruppo, Jean Claude Ghiotti (nella foto), "la strategia è di rafforzare la presenza con l’apertura di almeno cinque nuove strutture nelle grandi e medie città, con un occhio di riguardo al design e alla qualità del servizio”.

Accanto alle new entry, il gruppo ha avviato un articolato programma triennale di investimento per ristrutturare gli alberghi già in portfolio, mettendo sul piatto 150 milioni di euro, di cui 100 destinati alla Francia, dove oltre il 50% dei lavori è stato completato nel 2017.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana