Hotels.com svela la classifica degli alberghi più isolati del mondo

Si chiamano ‘off-grid’ e hanno una caratteristica sempre più amata dai turisti in cerca di digital detox: essere in mezzo al nulla. Sono gli alberghi e le strutture che Hotels.com ha deciso di inserire nella nuova categoria del proprio premio ‘Loved by Guests’: quella, appunto, degli ‘Alberghi in mezzo al nulla’, gli Hideaway Hotel.

Dai deserti del Medioriente alle alture della Thailandia, dalle tundre svedesi alle spiagge deserte di St. Lucia: come spiega Johan Svanstrom, presidente di Hotels.com, la richiesta di soggiorni isolati sta aumentando vertiginosamente: “Tra i 25 milioni di recensioni rilasciate dai nostri ospiti - sottolinea - abbiamo potuto notare livelli altissimi di desiderio di fuga da contesti urbani verso mete ‘off-grid’, ossia destinazioni fuori dal comune e da ogni località mainstream. Un trend che molti dei nostri ospiti fanno emergere in maniera sempre più crescente nelle loro recensioni”.

La classifica degli Hideaway Hotel
Una tendenza che ha appunto spinto il portale a istituire una nuova categoria del premio ‘Loved by Guests’ per fornire ai viaggiatori, aggiunge il presidente, “sia l’ispirazione, sia l’opportunità di soggiornare in alberghi di cui non conoscevano nemmeno l’esistenza”.

Nella classifica dei migliori alberghi in mezzo al nulla (qui il video) il primo posto nelle recensioni Hotels.com spetta al Jade Mountain Resort dell’isola di St. Lucia, che si guadagna un rating di recensioni su Hotels.com pari a 10 su 10. Lo seguono da vicino il Gamirasu Cave in Cappadocia, Turchia, un’eccentrica struttura a cinque stelle costruita nelle grotte, e poi l’Anantara Qasr al Sarab Desert, negli Emirati Arabi, e il Four Seasons Resort Sayan, 60 camere circondate dal verde della giungla balinese.

Ma nell’elenco di Hotels.com c’è spazio anche per chi ama i ghiacci: l’Icehotel nella tundra della Svezia ha infatti un rating di recensioni pari a 8,6 su 10.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana