Boni, Palenca Luxury Hotels: "Ecco la nuova visione strategica del gruppo"

Due hotel e altrettanti centri congressi nel cuore di Roma, un castello alle porte della Capitale scelto soprattutto come location per matrimoni e una struttura ricettiva a Innsbruk, in Austria. È il portfolio di Palenca Luxury Hotels, il gruppo nato nel 1999 dalla volontà di Stefano e Luciano Palenca (due fratelli provenienti dalla Gdo) di investire nel mondo dell'hôtellerie.

Una realtà impreditoriale tutta italiana mossasi all'inizio quasi sotto traccia e ora intenzionata, sotto la guida del nuovo direttore generale, Marco Boni, a "trovare una collocazione più rilevante sul mercato". "Il gruppo - spiega a TTG Italia - vuole aumentare i ricavi, aprirsi ulteriormente alle sfide del turismo internazionale e avviare uno sviluppo futuro molto significativo". Per questo, prosegue il manager con alle spalle esperienze in Starhotels e Nh, "di concerto con la proprietà stiamo definendo un piano strategico ambizioso che sarà reso pubblico entro la fine dell'anno".

Nonostante non ci siano nuove acquisizioni dietro l'angolo, Boni non nasconde l'intenzione del gruppo di aumentare il numero di strutture ricettive. "In questa fase ci stiamo concentrando sul consolidamento dell'immagine del gruppo, ma è chiaro - precisa - che la proprietà è molto attenta alle opportunità di un mercato che sta vivendo un momento molto favorevole". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana