Da Ronaldo a Copperfield, gli hotel di lusso firmati dalle star

Le loro camere hanno viste mozzafiato, ogni tipo di comfort e arredamenti finemente curati, ma sono i loro proprietari a fare la differenza. Sono gli alberghi di lusso gestiti dalle celebrità, angoli di paradiso per portafogli robusti, raccolti da Corriere.it in una fotogallery.

Tra i più opulenti c'è Copperfield Bay, un complesso turistico di lusso che porta la firma dell’illusionista David Copperfield. Ha trasformato un angolo di Musha Cay, alle Bahamas, in un resort extralusso composto da 5 ville, il cui prezzo a notte si aggira sui 49mila euro. Di recente vi hanno soggiornato personaggi come Oprah Winfrey e John Travolta.

Marmi e arredamenti di altri tempi caratterizzano invece il palazzo/hotel di Francis Ford Coppola a Matera. La star di Hollywood ha trasformato in albergo di lusso Palazzo Margherita, a Bernalda.

Ci sono poi gli alberghi di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. I due campioni, oltre che sul campo, hanno scelto di sfidarsi anche nel business dell’alta hotellerie. Il primo con la catena di hotel Cr7, come la sua sigla, il secondo con la catena MiM.

Tra gli altri proprietari di alto profilo, ci sono poi Robert Redford con il suo Sundance Mountain Resort, e Robert De Niro.

Le immagini nella fotogallery, a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana