Minor verso il 44% di Nh Hotels: Hyatt fa un passo indietro

Hyatt fa un passo indietro. Dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore che parlavano di una lettera di interesse inviata dal colosso statunitense ai vertici Nh Hotels per l’acquisto del 100% del suo capitale, il colosso alberghiero di Chicago ha dichiarato che il lancio di un’Opa è ora “impraticabile”. La rinuncia alla scalata, riporta hosteltur.com, arriva dopo che Minor International ha confermato di avere preso accordi con Nh che garantiscono l’acquisizione del 44% del capitale.

Pochi giorni fa, infatti, il gruppo thailandese, già proprietario del 35 per cento della catena spagnola, aveva lanciato un’offerta pubblica per rafforzare la sua posizione all’interno del gruppo alberghiero spagnolo.

"Sulla base delle informazioni che abbiamo ora, riteniamo che la possibilità di Hyatt di fare un'offerta di successo sia ridotta al punto da essere impraticabile - ha scritto ieri in una lettera Hyatt –. Al momento, in assenza di un cambiamento significativo delle circostanze lanciare un’offerta pubblica sarebbe estremamente difficile”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana