TripAdvisor aiuta gli hotel, una funzionalità di machine learning per potenziare l'efficacia degli annunci

Un nuovo strumento per migliorare l’immagine degli annunci di alberghi, b&b e alloggi. Questa la novità appena introdotta da TripAdvisor. La piattaforma ha attivato una funzione di auto-selezione della foto principale delle strutture, che utilizza la tecnologia avanzata di machine learning per valutare e selezionare la miglior immagine principale disponibile, prendendo in considerazione sia le foto professionali sia quelle dei viaggiatori.

Lo strumento di auto-selezione analizza una serie di caratteristiche delle foto che, tramite test sugli utenti, hanno dimostrato di influenzare l’impatto sul coinvolgimento, dalla risoluzione delle immagini alla nitidezza, dall’esposizione alla presenza o meno di persone.

“Secondo una ricerca, il 79% dei viaggiatori di TripAdvisor ha affermato che le foto sono importanti nella scelta di prenotazione - spiega il vice president b2b hotel product & marteing TripAdvisor, Martin Verdon-Roe - e, a seguito di test più recenti con i nostri partner sul sito, abbiamo notato che una selezione ottimizzata di fotografie aumenta la percentuale di click degli utenti. Questa nuova funzionalità capitalizza la nostra forza nel machine learning con informazioni sulle foto di milioni di viaggiatori e professionisti su TripAdvisor per aiutare le strutture a fare la migliore prima impressione sui nostri viaggiatori globali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana