Fidelizzare i clienti senza loyalty program: The Dedica Anthology social club

Nessuna tessera o accumulo di punti, semmai "un programma di riconoscimento individuale dei clienti più fedeli": così Stephen Alden, ceo di The Dedica Anthology, punta a innovare il nuovo brand di hotellerie che ha acquisito gli ex Boscolo Hotels.

"Abbiamo un modello ibrido, che mescola le migliori pratiche e la disciplina delle grandi catene con la cura dei dettagli e il calore delle gestioni familiari": una filosofia che si estende anche alla fidelizzazione, declinata in modo originale. "Preferisco che i nostri concierge all'accoglienza sappiano già chi è il cliente che hanno davanti e di conseguenza gli offrano un servizio personalizzato, magari con upgrade e piccole attenzioni".

Uno spirito che riguarda anche la fidelizzazione del territorio dove sorgono le strutture: "Entrando nei nostri hotel voglio che si respiri un'aria da social club: la hall e l'offerta di food e beverage sarà rivolta anche a chi non è ospite, faremo parte degli eventi della città e puntiamo a essere amati dalla comunità locale". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana