I brand alberghieri più forti,Ecco la classifica mondiale

Con oltre 1,19 milioni di camere Marriott International si riconferma il brand alberghiero più grande del mondo. A decretarlo, per il secondo anno consecutivo, è il ranking annuale stilato dalla rivista statunitense Hotels Magazine, sulla base del porfolio, e riportato su hosteltur.com.

Il colosso Usa, che raggruppa 6.333 hotel, rimane stabile in vetta alla classifica, davanti a Hilton, sul secondo gradino del podio con 856.116 camere e 5.284 strutture, e a InterContinental Hotels Groups, sul terzo gradino con 798.075 camere e 5.348 alberghi.

Il podio resta così invariato rispetto all’anno scorso, così come la quarta e quinta posizione, in cui figurano Whyndham Hotel Group (753.161 camere e 8.643 hotel) e Shanghai Jin Jiang International Hotel Group Co. (680.111 camere e 6.794 strutture).

La top ten
Il resto della classifica vede poi in top ten AccorHotels e Choice Hotels International, rispettivamente al sesto e settimo posto, davanti a Btg Homeinns Hotels e China Lodging Group. Al decimo posto figura invece Best Western Hotels & Resorts.

Scorrendo la lista, tra i big names, si trovano poi Melià, al 18esimo posto, Nh al 27esimo e Barceló al 29esimo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana