Bnbiz, quando coworking e hotel design si incontrano

L’hotel per i business traveller cambia e si apre totalmente al mondo del coworking. Non bastano più camere confortevoli e piacevoli breakfast, ma servono anche spazi dove unire momenti di riposo a momenti di lavoro con tutti gli strumenti tecnologici a disposizione. È il nuovo concept lanciato da Bnbiz.

Un progetto che, si legge su hotelmag.it, ha preso forma a Fiorenzuola d’Arda, nato dalla collaborazione di Immobiliare Val d’Arda con professionisti di spessore internazionale e che ha l’obiettivo di offrire una nuova formula di ospitalità all’interno di un design hotel, con apparecchiature domotiche e software gestionali che si integrano per fornire autonomia ai fruitori del servizio e consentire una gestione sostenibile. Un software di check-in personalizzato, simile a quello utilizzato negli aeroporti, permette la gestione degli accessi, mentre ogni infrastruttura è collegata a sensori che permettono di rilevare e controllare la struttura da remoto.

L’innovazione concettuale e tecnologica del Bnbiz coworking hotel si traduce, quindi, nella costruzione di uno spazio liquido che comprenda due ambienti da sempre concepiti in modo molto differente, con l’obiettivo di mettere in stretta connessione e convivenza l’ambiente smart office del coworking con l’hotel frequentato dai business traveller.

Aree meeting
Una porzione dello spazio comune, inoltre, è separata da un sistema a parete vetrata per consentire lo svolgimento di meeting, riunioni e workshop senza creare disturbo ai frequentatori delle scrivanie.

L’area lounge è caratterizzata da un divano Meda, scelto per la modularità e la facilità di configurare layout diversi. Seppur usufruibili separatamente, coworking e hotel sono connessi da un unico file rouge progettuale e da una coesistenza di servizio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana