Aica porta il cinema d'autore negli alberghi italiani

Il cinema d’autore si appresta a debuttare negli alberghi italiani. Prende infatti il nome di ‘Camera con vista – Hotel Premiere’ il progetto pilota presentato ieri da Confindustria Alberghi alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia. L’iniziativa si propone di aprire al cinema d’autore nuovi canali di distribuzione in Italia e all’estero, stringendo il legame tra l’industria alberghiera e quella cinematografica.

Il progetto prevede la proiezione in anteprima negli alberghi italiani di titoli d’autore, aperte sia agli ospiti della struttura che ai cittadini.  “È una bellissima iniziativa che abbiamo sposato con convinzione – ha spiegato Maria Carmela Colaiacovo, vice presidente di Confindustria Alberghi -. Il rapporto tra cinema e viaggio è sempre stato molto stretto e con il progetto ‘camera con vista’  possiamo dare ai nostri clienti sempre nuove esperienze ed emozioni”.

Si partirà con 'Tulips', diretto dal premio Oscar Mike van Diem. In oltre 20 strutture alberghiere della Penisola il film sarà trasmesso in anteprima.

Il progetto sarà presentato anche nella Capitale, nell’Auditorium Bachelet al The Church Palace in occasione della Festa del Cinema di Roma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana