Quando l'hotel diventa galleria d'arte, il caso Best Western

Un hotel sempre in movimento, una location dinamica che ospita persone, eventi e innovazione. Questa la filosofia della famiglia Borio, proprietaria del Best Western Plus Hotel Genova, a Torino, diventato galleria d’arte con l’esposizione temporanea di opere di Matteo Tampone e con l’installazione permanentemente di ‘Idea Vulcanica! 2018’, ultima creazione in ordine di tempo del designer-artista. Commissionata in esclusiva per l’albergo, la nuova opera, si legge su hotelmag.it, è a disposizione di tutti gli ospiti.

“Il nostro hotel ha una lunga tradizione di accoglienza – dichiara Fabio Borio (nella foto), architetto, proprietario e direttore del Best Western Plus Hotel Genova e presidente di Federalberghi Torino –. Negli ultimi anni abbiamo investito costantemente sul restyling della struttura, dalla spa alle nuove camere, e abbiamo ultimato un processo che ci ha portato a un upgrade di brand a Best Western Plus. Anche questa  mostra è un tratto importante di questo percorso di innalzamento dell’hotel”.

‘Idea Vulcanica!’ è stata realizzata da Matteo Tampone tramite una tecnica di fusione di polvere di vetro su pietra lavica, e misura 200x80x2.

“Fusioni di vetro accendono grafismi colorati impressi su una materia arcaica – spiega l’artista -. È la forza del fuoco che traccia in modo indelebile l’opera. I segni impressi riconducono in modo astratto alle idee che nascono da un insieme di collegamenti: il movimento, la calma e l’energia. È un concepimento di sensazioni, stimoli esterni e interni che si interscambiano continuamente sino ad arrivare a proliferare in un lampo: che idea!”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana