Architettura per il Wellness: il corso Yacademy

Architettura per il Wellness è il corso di alta formazione lanciato dalla Yacademy, realtà creata da Yac-Young Architects Competitions per offrire supporto ai giovani progettisti attraverso percorsi formativi di perfezionamento professionale.

Come racconta Hotelmag, il corso ha l’obiettivo di “formare progettisti in grado di manipolare lo spazio per generare esperienze architettoniche raffinate e avvolgenti, capaci di facilitare e assecondare la ricerca e il raggiungimento del benessere psicofisico”. Si svolgerà dal 19 novembre 2018 al 18 gennaio 2019, con stage in Foster + Partners, Studio Libeskind.

Attraverso lo studio dei fondamenti clinico-percettivi alla base del benessere e delle caratteristiche tecniche e progettuali degli elementi che concorrono alla composizione di spazi per la cura del corpo, i corsisti approfondiranno le strategie compositive da adottarsi in ambito wellness, leisure e fitness, secondo un percorso composto da 108 ore di didattica frontale, 60 ore di laboratorio e numerosi interventi di famosi professionisti.

Nel programma didattico di Architettura per il Wellness sono previste anche special lecture, tra cui “Le spa del futuro”, di Simone Micheli; “Terme di Merano”, di Luca Colombo (Matteo Thun & Partners); “Dolder Spa: lusso e benessere”, di Nicola Scaranaro (Foster + Partners); “Il benessere dei bambini”, di Emmanuelle Moureaux (Architecture + Design); “Da Mosca a Dubai: spa dal mondo”, di Alberto Apostoli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana