Airbnb, nel business vincono gli host over 60

Gli over 60 guidano la crescita di Airbnb. Gli host ‘senior’ che operano sulla piattaforma hanno superato quota 400mila. Nel 2017 hanno accolto 13,5 milioni di ospiti da oltre 150 paesi, con ricavi per 2 miliardi di dollari.

Nell'ultimo anno è cresciuto del 66 per cento anche il numero di over 60 che ha viaggiato con il portale.

In Italia
Focalizzando l’attenzione sul mercato italiano, nel Belpaese si contano 36.000 host over 60, con una crescita del 26% rispetto all’anno precedente, che ne fa il segmento demografico di maggior crescita nel paese. Un dato che ci posiziona al secondo posto in Europa per numero, dietro solo alla Francia.

Nel nostro paese, i 'Senior Host' rappresentano il gruppo con la crescita maggiore (+26% rispetto al primo settembre 2017) e molto spesso la loro offerta è qualitativamente alta: più dell’80%, infatti, ha recensioni a 5 stelle, il che fa di loro il gruppo con la percentuale più alta di feedback positivi.

Nel 2017, i Senior host italiani hanno ospitato complessivamente 800.000 viaggiatori, condividendo la loro casa (o una stanza) per 29 notti l’anno. I senior host italiani sono attivi anche nel campo delle Esperienze, soprattutto in nelle categorie 'Natura', 'Storia' e 'Arte'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana