Garibaldi Hotels crea una Holding e debutta nel settore immobiliare

Un nuovo assetto per Garibaldi Hotels. La società ha annunciato la creazione della Holding Garibaldi Hotels Spa, per "gestire in modo strutturato lo sviluppo che il Gruppo a vocazione leisure ha registrato negli ultimi anni", precisa una nota.

Alla capogruppo faranno capo quattro società: Garibaldi Restaurant Srl per i servizi di outsourcing, Garibaldi Vacanze Srl, per la gestione dei villaggi, Garibaldi Gestioni Srl per alberghi e resort e la nuova business unit Garibaldi Immobiliare. Inoltre, la Holding mantiene una quota di partecipazione del 33% in Dimore & Hotels Srl, la società che si occupa delle dimore storiche.

Contestualmente, è stato anche annunciato il primo passo nel mondo dell'immobiliare, con un investimento da 3 milioni di euro per l'Hotel Monzoni in Trentino, che Garibaldi gestisce ormai dal 2015. Il progetto prevede, oltre all'acquisto della struttura, anche la ristrutturazione e l'ampliamento delle camere, che passeranno da 58 a 62.

“Si tratta della nostra prima operazione immobiliare su una struttura e un territorio, il Trentino Alto Adige, che in questi anni ci hanno dato molte soddisfazioni - spiega Fabrizio Prete (nella foto), d.g. Garibaldi Hotels -. La creazione di questa nuova business unit ci permetterà di dare maggiore impulso al nostro radicamento sul mercato italiano valutando in futuro ulteriori asset alberghieri di dimensione medio/grande situati in luoghi a vocazione turistica o in città che registrano elevati flussi leisure”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana