Alessandro Rossovende il TownHouse al tycoon svedese Alexander Vik

Alla fine l’affare è andato in porto. Alessandro Rosso, che come annunciato da TTG Italia era in trattative per cedere il TownHouse Galleria di Milano, ha trovato un acquirente in Alexander Vik, un miliardario svedese che risiede a Montecarlo.

Il Townhouse e le Seven Stars Executive Suite passano, dunque, in mano straniera con una transazione che, secondo quanto riporta corriere.it, ha un valore di 18 milioni di euro. Per tale cifra Alessandro Rosso ha ceduto al miliardario i rami d’azienda, insieme alle concessioni per gli spazi affacciati sull’Ottagono che fanno capo a Palazzo Marino, vinti da Rosso in undici bandi diversi, dal 2013 al 2016.

Un affare anche per Vik, che in questo modo diversifica ulteriormente un’attività già composita che include numerosi investimenti in società web e immobiliari, ma anche un marchio di vodka e persino un enorme vigneto in Sudamerica.

Ultimato il piano di rientro con il Comune
Con questa transazione le condizioni di affitto degli immobili, di proprietà del Comune di Milano, non cambiano. Anche il nuovo affittuario dovrà dunque rispettare i pagamenti dopo che lo stesso Rosso, in passato moroso, ha ultimato il piano di rientro con il Comune saldando tutti i suoi debiti.

Il tycoon svedese eredita dunque il lusso superesclusivo di 15mila mq ai piani alti del Salotto, conquistati da Rosso anno dopo anno, a cominciare dal 2005, e ristrutturati con un investimento di 30 milioni in un decennio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana