Ihc alla conquista del trade: nuovo director of leisure sales per l’Italia

Rafforzare le sinergie con il trade e sviluppare nuovi accordi commerciali con i player di settore. Per seguire queste linee programmatiche Italian Hospitality Collection ha deciso di rafforzare la forza vendite, ora composta da cinque persone, affidando il compito di coordinarla a Giovanni Battista Del Favero.

Una lunga esperienza
È lui, infatti, il nuovo director of leisure sales per l’Italia del gruppo, che annovera tra l'altro la new entry di Courmayeur, Le Massif.

“Un manager con una lunga esperienza alle spalle - spiega Marcello Cicalò, direttore sales & marketing di Italian Hospitality Collection - che annovera anche un ruolo manageriale in Starwood Hotels & Resorts, dove è stato account manager global leisure and group sales, occupandosi prevalentemente del segmento leisure trade in Italia”.

La price parity
Una nomina in linea con l’obiettivo di Ihc: migliorare il rapporto con le agenzie di viaggi italiane. “Oltre il 40% del nostro business arriva dalla clientela diretta - ammette Cicalò -, ma il canale agenziale è il secondo per importanza e vogliamo  rafforzarlo”. In quest’ottica si coprente anche la regola del gruppo: la price parity su tutti i canali distributivi. “Agli adv - specifica Cicalò - garantiamo la commissione su qualsiasi tariffa sia stata pubblicata da noi online”.

Stefania Galvan

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana