CampZero, viaggio dentro all'active luxury resort di Champoluc

CampZero, il nuovo active luxury resort di Champoluc, in Valle d’Aosta. Realizzata con elementi naturali, la struttura alberghiera costituisce un luogo in cui natura, dimensione sportiva e tecnologia si fondono offrendo un’esperienza immersiva. È raggiungibile, riporta hotelmag.it, anche in elicottero grazie alla vicina piattaforma heliski.

Nelle 30 camere di design di CampZero ogni elemento, o materiale, o colore costituisce un richiamo alla tradizione valdostana modernamente reinterpretata. Il confine tra spazio interno ed esterno è annullato da finestre a tutta altezza con ampia vista panoramica, e dal garden che impreziosisce ogni stanza, come parte integrante dell’habitat. Le tipologie delle camere si differenziano per la capacità di accoglienza, da 2 a 4 ospiti, e si sviluppano per 55 mq su due piani, con zona living e doppi servizi.

Stile essenziale
Lo stile essenziale di materiali quali legno, vetro, acciaio corten e cemento, uniti al design contemporaneo creano ambienti particolarmente accoglienti, caratterizzati da forme e luci.

Food e sport
All’interno del resort lusso CampZero, un lounge mixology food bar, il Summit Restaurant, che serve specialità interpretate in chiave eclettica, create con ingredienti freschi di stagione e di provenienza locale, per esperienze gourmet, e il Cliffanger’s Grill, aperto dal breakfast alla cena, all’insegna della convivialità con il tocco casual e informale di una carta tailor made per pranzi en plein air.

La spa è progettata abbinando armonia e natura, modernità e comfort. Uno grande spazio wellness dinamico che accoglie anche una piscina di 25 metri incastonata in una struttura di legno ispirata alla natura circostante.

La vocazione sportiva di CampZero diventa architettura con la parete interna per l’arrampicata su roccia, una struttura interamente in cemento, progettata insieme alle guide alpine locali. La natura riprende il suo spazio nella parete di ghiaccio esterna che, in inverno, avvolge le mura della hall e permette di esercitarsi nell’arrampicata.

CampZero è inoltre club house del Golf Club a 9 buche adiacente al resort.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana