Cda Enit, Bocca: “Ora basta, il ministro faccia i nomi”

"Tutte le mattine leggiamo sui giornali le più svariate autocandidature alla presidenza dell'Enit, ora basta". La provocazione di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, arriva dal palco della 16ma edizione dell'Albergatore Day ed è rivolta al ministro Centinaio, inizialmente annunciato tra i partecipanti delle tavole rotonde, ma non presente ai lavori. "È stato nominato un presidente Enit che noi stimiamo, una persona per bene", prosegue Bocca riferendosi a Giorgio Palmucci: "È da ottobre che aspettiamo, è ora di scegliere".

Sono tre i membri del consiglio dell'Enit, "uno nominato dal Consiglio dei ministri e altri due nominati dal ministro, una volta sentite le organizzazioni e le Regioni - spiega Bocca -. Il ministro ha il nostro numero di telefono, ci comunichi il nome e, se a noi va bene, lo nominerà".

Qualora, invece, il parere delle associazioni fosse negativo, "verrà nominato lo stesso - ironizza Bocca -, perché il nostro parere non è vincolante, ma almeno usciremo da questa empasse". C. D. C.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana