Il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto compie un anno e va a caccia di nuovi mercati

Sono 45mila i viaggiatori accolti da DoubleTree by Hilton Turin Lingotto nel suo primo anno di apertura. L’hotel di Torino, ospitato nello storico ex stabilimento Fiat, è stato restituito alla città dopo un progetto di recupero firmato da Renzo Piano e rappresenta la prima struttura del Gruppo Hilton nel capoluogo piemontese.

I bacini emergenti
“Italia, Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna e Germania sono i nostri principali mercati di origine - osserva Simona Calabrese, general manager dell’hotel -, ma abbiamo avuto ospiti anche dalle remote Isole Tonga, Vanuatu e British Virgin Islands”. Una varietà di consensi segnale di un’evoluzione fisiologica del territorio piemontese “verso l’aumento della clientela internazionale. La maggior parte dei nostri clienti - continua Calabrese - proviene dal segmento leisure e il nostro obiettivo per quest’anno è di incrementare ulteriormente gli ascrivi dall’estero. Confidiamo che una grossa spinta venga dal riconoscimento di Lonely Planet ricevuto dalla Regione Piemonte".

I plus per il compleanno
Per festeggiare il primo anno di attività l’hotel ha messo in vendita sul sito 100 camere alla tariffa scontata del 50% rispetto alla miglior tariffa disponibile, valida per un soggiorno in tutti i weekend di febbraio.

“La campagna invernale di Hilton Emea - dichiara Giorgio Cavallo, amministratore unico Lingotto Hoteld Srl - ha avuto come immagine guida Torino e la Mole Antonelliana e questo ha contribuito a incrementare la riconoscibilità del Piemonte a livello internazionale e del nostro hotel”. S. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana