Dal glamping ai riad, le nuove tendenze dell'hospitality secondo Booking.com

Non c’è più limite alla fantasia nell’industria dell’ospitalità. Da moderne rivisitazioni del classico campeggio a capsule futuristiche, i viaggiatori hanno ormai tantissime opzioni tra cui scegliere. In una recente indagine, Booking.com ha individuato le nuove mode e le soluzioni di alloggio più innovative attualmente in voga nel mondo, sulla base dell’offerta presente sulla piattaforma e delle richieste di chi viaggia.

Sulla spinta del desiderio di rendere il campeggio un’esperienza davvero adatta a tutti, negli ultimi anni si è registrato un crescente interesse per il 'glamping', con il 31% di viaggiatori curioso di provare alloggi unici e un po’ particolari, come ad esempio una tenda di lusso. Meta emergente per questa tipologia di ospitalità è Wadi Rum, in Giordania.

Il 30% dei viaggiatori dichiara invece di voler optare per una casa vacanza o una villa per le vacanze del 2019. Tra le destinazioni top per questi viaggiatori è la Spagna.

Hotel a capsula
Altra categoria in ascesa, in termini di richieste, gli hotel a capsula. Queste strutture offrono un alloggio perfetto per chi ha un budget ben preciso: ‘camere’ di dimensioni estremamente ridotte, si trovano in strutture di solito più spartane e sono organizzate una di fianco all’altra su più livelli. La soluzione di soggiorno è particolarmente in voga in Giappone.

Gli chalet si confermano la soluzione più amata per soggiorni in montagna. Destinazione ideale per chi apprezza gli chalet Briançon.

Sempre più popolari gli appartamenti, mentre cresce anche l’interesse per le minicase. Chi sceglie questa soluzione è come se facesse parte di un movimento a sostegno di una vita più semplice ed essenziale.

Aumentano infine le richieste per i riad marocchini e per i soggiorni sull’acqua. Alloggiare su un’imbarcazione ancorata in un punto specifico è un’opzione sempre più apprezzata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana