Quattro linee di sviluppo per il 2019 di Best Western Italia

Best Western Italia si concentrerà su quattro ambiti per i prossimi mesi: business acquisition, loyalty, digital experience e branding. "Abbiamo aumentato gli investimenti in ambito digital del 10 per cento, in modo da presidiare ogni touchpoint e tutte le fasi del processo di acquisto, dall'ispirazione alla prenotazione" spiega Sara Digiesi (nella foto), chief marketing officer del gruppo alberghiero. La missione è sottrarre clienti alle Ota, portandoli nel mondo Best Western fin da quando iniziano a pensare e progettare il viaggio.

L'esperienza digital prosegue anche nelle strutture: la catena sta investendo già da tempo per inserire negli hotel assistenti virtuali, il chatbot Best Friend basato su messenger, il Welcome Site che all'arrivo in hotel offre informazioni ai clienti come un concierge. E i riscontri iniziano a esserci: il Gruppo comincia a macinare numeri positivi anche in Italia.

Nuovi benefit per il Loyalty
Proprio nella Penisola, aggiunge la Digiesi, "da quest'anno abbiamo introdotto un benefit di grande impatto per Best Western Rewards: la colazione sempre gratuita per i livelli Elite, Diamond, Platinum e Platinum Select". Il programma Loyalty della catena del resto conta numeri pesanti: 38 milioni di iscritti nel mondo e 600mila in Italia, che generano un fatturato di due miliardi di dollari (40 milioni di euro in Italia).

Tutti i piani di Best Western in Italia nel servizio pubblicato su TTG Magazine, anche online sulla Digital edition

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana