Tax credit riqualificazione, Ciuoffo: “Un errore non considerare l’extralberghiero”

Dallo scorso 21 febbraio, dopo lunga attesa da parte degli albergatori, è attivo il portale per l’inoltro delle istanze per accerere al Tax Credit riqualificazione. Ora, però, sulla messa online della piattaforma tuona dalla Toscana la voce dell’assessore regionale al Turismo, Stefano Ciuoffo (nella foto). Il motivo sarebbe la mancata discussione su una possibile estensione dell’agevolazione a strutture extraricettive, balneari e termali.

“È sbagliato che sia stata attivata la procedura prima dell’espressione obbligatoria della Conferenza Unificata Stato Regioni, visto che le Regioni hanno avanzato, nella riunione del 4 marzo, la richiesta di estendere la possibilità del credito di imposta anche agli stabilimenti termali, agli agriturismi e all’extralberghiero”, ha riferito l’assessore ad alcune agenzie di stampa.

“Dal momento che i rappresentanti del Ministero hanno spiegato in quella sede che vedranno in seguito se gli ‘auspici’ proposti dal documento delle Regioni potranno o meno essere inseriti nel bando – ha aggiunto -, mi domando come mai il sito per caricare le domande sia già attivo, senza nessuna pubblicizzazione di tale possibilità tra l’altro, con la scadenza del 21 marzo che incombe”.

L’assessore spera in una marcia indietro sulla questione da parte del Mipaaft. “È l’ultima chiamata per chi volesse cogliere questo tipo di vantaggio e ci auguriamo che questo Governo si ravveda e riproponga questa misura anche per il futuro”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana