Albonetti, Assohotel: "Il Click Day non funziona"

“Oggi abbiamo avuto l’ennesima conferma del fallimento del sistema”. Non usa mezzi termini Claudio Albonetti, presidente di Assohotel - l’associazione degli albergatori Confesercenti - nello stigmatizzare il malfunzionamento del portale per il click day.

Il sistema per gli albergatori che intendono presentare domanda per ottenere il credito d’imposta per le ristrutturazioni è, infatti, andato in tilt a pochi minuti dall’apertura rimanendo fuori uso fino a quasi le 16 di oggi.

"Uno strumento inadeguato"
Numerose le segnalazioni di malfunzionamento giunte all'associazione, che sembrano confermare le perplessità espresse da sempre da Assohotel. “Due mesi fa - spiega infatti il presidente - avevamo lanciato un grido di allarme, chiedendo certezze in merito al Tax Credit Riqualificazione per il 2019 e denunciando pubblicamente l’inadeguatezza del Click Day come sistema per l’assegnazione del credito di imposta, che premia il dito più veloce. Quello che è successo oggi dimostra palesemente che è un errore continuare ad utilizzare il sistema del Click Day”.

A questo punto, conclude Albonetti, per l'assegnazione del credito d'imposta è diventata una necessità abolire questo sistema e predisporne di nuovi “sui quali - precisa - siamo disposti a ragionare e concertare con il Ministero”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana