Sicilia, slitta al 2020 la riapertura del San Domenico di Taormina

Sembrava arrivato il momento del gran ritorno sulle mappe del Mare Italia e invece bisognerà attendere ancora molto tempo prima di rivedere il San Domenico Palace di Taormina. Seconodo quanto riporta la Gazzetta del Sud, il Comune di Taormina avrebbe appena concluso l’iter autorizzativo per procedere con i lavori di ristrutturazione del 5 stelle. Questo vuol dire che il San Domenico resterà chiuso anche per la stagione 2019.

Si allungano così i tempi di ammodernamento dell’hotel, la cui riapertura, riporta il quotidiano, slitta ora al 2020, anche se nella determina pubblicata dal Comune siciliano si legge che “i lavori dovranno essere ultimati entro tre anni dalla data di inizio e cioè il 9/10/2021”.

I trascorsi
La struttura, nata come monastero, è chiusa al pubblico dal 2017, un anno dopo la fine dell’era Acqua Marcia e l’acquisto da parte di Giuseppe Statuto, proprietario dell’omonimo Gruppo Statuto. L’immobiliarista è stato al centro delle cronache lo scorso dicembre, quando è finito agli arresti domiciliari per bancarotta fraudolenta. Un evento che ha rallentato ulteriormente la rinascita dell'iconico hotel siciliano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana