I 30 anni di Passepartout. Novità Horeca per lo scontrino fiscale

“Il 2018 è stato molto performante, e le prospettive per il 2019 sono ottime”. Barbara Reffi, amministratore delegato di Passepartout, apre i lavori della convention Passworld che celebra i 30 anni della software house, motivando i partner commerciali con un messaggio di grande fiducia.

Il tumultuoso avvio d’anno con la fatturazione elettronica, si legge su Hotelmag, è ora seguito dalla scadenza dello scontrino fiscale, e la squadra è pronta a correre in soccorso delle imprese che stanno per affrontare questo passaggio. Il 1° luglio, infatti, è la data in cui entrerà improrogabilmente in vigore l’obbligo di invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate per le aziende con volume d’affari superiore ai 400.000 euro, per poi allargarsi a tutte le altre realtà dal 1° gennaio 2020.

La release della nuova versione di Welcome prevede funzionalità dedicate allo scontrino elettronico, tra cui: gestione specifica di resi e annulli; notifica tempestiva dei problemi legati all’invio telematico; emissione di ricevuta proforma allegata allo scontrino, funzionalità pensata per le esigenze del settore alberghiero e presente unicamente in Welcome. A partire dalla versione 2019B, le soluzioni gestionali Horeca e retail di Passepartout sono interfacciabili con i registratori telematici certificati per l’invio dei corrispettivi.

La software house ha avviato una nuova fase di sviluppo nell’Horeca, supportato da azioni di marketing. “Stiamo portando avanti un programma per espanderci – spiega Rudy Ricci, direttore ricerca & sviluppo software Ho.Re.Ca.-Retail Passepartout -. I nostri partner sono cresciuti di 20 unità per questo segmento, quindi ci aspettiamo crescita in tutta Italia. In ottobre organizzeremo un tour che toccherà molte città”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana