Nasce in Liguria ‘Blu di te House’, l’hotel che vende i suoi mobili di design

Si chiama ‘Blu di te House’ ed è un boutique hotel di 20 camere a Santa Margherita Ligure che fa dei particolari d’arredo e dei pezzi di design il suo tratto distintivo. La struttura, realizzata ristrutturando una vecchia casa di oltre 1.500 metri quadrati, è una guest house curata in ogni dettaglio, con pezzi di artisti del design come Ettore Sottsass, Arne Jacobsen, De Sede, Braakman, Robin Day.

La particolarità è che il Blu di te ha preso alla lettera il nome ‘boutique hotel’ e, come tutte le boutique, vende. Tutti i pezzi di design che arredano le stanze sono in vendita, una scelta frutto delle tante richieste da parte degli ospiti. Il design shop è disponibile in loco e anche on line sul website dell’albergo. L’hotel non è quindi mai uguale a se stesso, i dettagli cambiano di frequente.

Il progetto è stato voluto e curato da Michele Concina, designer, Enzo Sanfilippo, famoso hair stylist della moda e delle star di Milano, sua moglie Cinzia Berta, e Christel Chabrol, interior designer e buyer internazionale per brand importanti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana