Riu acquista il Diamonds Gemma dell'Est di Zanzibar

Riu ha acquistato due famose strutture alberghiere in Tanzania, a Zanzibar. Secondo quanto  riportato da  Preferente.com, l’operazione si è chiusa nelle ultime ore e ha visto Riu acquisire dal gruppo italiano Renco Group il Diamonds Gemma dell'Est situato a Nungwi, in Tanzania e il Diamonds Star of the East. L'operazione è stata supervisionata da Luxe Capital Americas LLC.

Due strutture molto conosciute
Il Diamonds Hotel La Gemma dell'Est è un 5 stelle che propone un servizio all inclusive e dispone di 138 camere. Si trova a Nungwi, in Tanzania, sulla costa nord-occidentale di Zanzibar, circondato da giardini tropicali e cascate. L'offerta comprende ville, camere di lusso, suite sull'oceano e suite presidenziale. L’altra struttura, il 5 stelle Diamonds Stars of the East, si trova anch’esso a Nungwi, Zanzibar. È un resort di lusso composto da 11 ville di lusso, 9 singole e 2 doppie.

Piano di investimenti in Africa
L'acquisto di questi due complessi alberghieri fa parte della strategia della catena Riu, che intende focalizzarsi sull'Africa in quanto ritiene che ci siano molte opportunità di business negli hotel sul mare.
Fra le ultime notizie, l’annuncio da parte di Riu Hotels dell’acquisizione di terreni in Senegal per la costruzione di due hotel grazie a un investimento di 150 milioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana