Tax credit riqualificazione: ecco la graduatoria degli ammessi

Sono 1.975 le richieste di credito d’imposta per le ristrutturazioni concesse dal Ministero per le politiche agricole alimentari forestali e del turismo alle strutture e alberghiere e agrituristiche per un totale di 116 milioni e 700mila euro. Le richieste accettate sono 375 in meno rispetto alla graduatoria del 2018.

È stata pubblicate oggi, infatti, la graduatoria dello sconto fiscale per le strutture che hanno effettuato lavori di ristrutturazione nell’anno 2018, disponibile sul sito del ministero a questo link.

Il credito di imposta ha di nuovo fatto il ‘tutto esaurito’, tanto è vero che l’ultimo ‘ammesso’ allo sconto fiscale si trova con un riconoscimento solo parziale della quota richiesta a causa, appunto, dell’esaurimento del fondo disponibile.

La graduatoria non riporta, quest’anno, il minuto nel quale è stata effettuata la richiesta e quindi non è dato sapere in quanto tempo le risorse disponibili sono state esaurite. Un dato non da poco se si ricorda che, al momento dell'apertura del portale, si era verificato un blocco che aveva reso impossibile presentare le richieste per quasi una giornata.

Per le spese sostenute quest’anno, al momento, non ci sono coperture, sebbene il ministro Centinaio abbia assicurato la volontà di battersi per far nuovamente introdurre i fondi per il credito d’imposta nella prossima legge di Bilancio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana