The Brando oltre i confini del lusso: pronta la prima delle 'Residences'

È stata ultimata la prima delle ‘Brando Residences’, la nuova soluzione ricettiva di The Brando, l’eco-luxury resort sull’atollo di Tetiaroa, in Polinesia Francese. La residenza, che consente ai suoi ospiti di godere di ampi spazi in assoluta privacy, è complementare al resort e parte integrante dello sviluppo dell’atollo e avrà la funzione di ‘tester’ per le successive tre, da completare entro i prossimi quattro anni.

Il certificato ambientale
Realizzata secondo il tipico stile polinesiano con tetti in pandanus, legni tropicali e pareti di corallo, è stata costruita seguendo gli stessi standard e criteri che hanno fatto conferire a The Brando il certificato ambientale Leed Platinum. Per le decorazioni sono state utilizzate le stesse linee guida del resort: un lusso discreto, che mette in rilievo i materiali naturali.

“Tutte le nuove residenze - spiega Richard H. Bailey, ceo del gruppo Pacific Beachcomber e realizzatore del progetto - godranno degli stessi servizi a zero emissioni di carbonio, così come gli ospiti del resort, sfruttando sia l’energia solare e il biocarburante, sia l’acqua marina per l’impianto di condizionamento. Verranno costruite sullo stesso motu del resort. Dei dodici motu che compongono l’atollo, due hanno un limite di costruzione e dieci sono protette in quanto riserve naturali”.

Le agevolazioni
La compagnia aerea Air Tetiaroa offre una riduzione del prezzo del 50% per sei persone che soggiornano per cinque notti e trasporto gratuito per coloro che prenotano per un minimo di 7 notti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana