Upgradus: arriva la piattaforma per l'upgrade alberghiero

Prenotare una camera d'albergo e prima del soggiorno fare un upgrade a un costo decisamente conveniente. Grazie a una piattaforma online chiamata Upgradus è ora possibile. È nata in Inghilterra da un'idea del suo attuale ceo Guy Ratcliffe che non ha nascosto la sua passione per soggiornare in camere di alto livello, budget permettendo.

Per gli ospiti, utilizzare il servizio di Upgradus è gratuito e consente alle strutture alberghiere di proporre un upgrade subito dopo la conferma della prenotazione. Il cliente può decidere di accettare il sovrapprezzo e cambiare stanza o non apportare alcuna modifica.

In termini economici, si tratta di un'operazione win-win in quanto gli hotel possono ridurre il numero di camere vuote e i viaggiatori accedere a occasioni vantaggiose. Come riporta ilsole24ore.com, sul sito di Upgradus si legge che "L'occupazione globale degli hotel è nell'ordine del 67%, quella per le camere e le suite premium è generalmente molto più bassa e in alcuni casi scende sotto il 25%".

Pertanto, vendere upgrade scontati potrebbe generare un ulteriore miliardo di euro ai 570 miliardi che costituiscono il mercato alberghiero.

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana