Milano Verticale Una Esperienze, il nuovo concept

Gruppo Una rivela il nome e il concept del nuovo flagship hotel: Milano Verticale Una Esperienze, che aprirà le porte nella seconda metà del 2020. Situato nel quartiere di Porta Nuova, entrerà a far parte delle icone del distretto food e lifestyle tra Gae Aulenti e Corso Como, accanto alla futura sede del gruppo Unipol, alla UniCredit Tower, al Palazzo della Regione e al Bosco Verticale.

Come riporta Hotelmag sarà al tempo stesso un urban hotel, una destinazione gourmet, l’indirizzo per un drink, un luogo di business, un hub per eventi.

La struttura si articola su una superficie totale di circa 9mila mq e ospiterà 173 camere, tra cui suite e 4 Penthouse Suite con terrazza privata al 12esimo e al 13esimo piano; inoltre, ristorante gourmet, bistrot, cocktail e lounge bar, terrazza eventi, fitness, wellness e centro congressi con sale polifunzionali.

Il progetto è curato dallo Studio Asti Architetti rielaborando in chiave moderna il disegno originario delle facciate e restituendo alla torre il senso originale di verticalità, anche attraverso l’utilizzo di materiali eterogenei.

Gli interventi cosentino inoltre di migliorare le prestazioni dell’edificio, con un’attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Le camere, gli spazi interni e il landscape esterno portano la firma dello studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners, che ha definito un luogo in cui visual identity, interior design, tone of voice, servizi, spazi di accoglienza e intrattenimento contribuiscono a raccontare una storia di qualità e unicità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana