Apre a Milano N10 Experience, il ristorante di design di Alex Del Piero

L’ex campione bianconero Alessandro Del Piero ha aperto, a Milano, N10 experience. Ispirato allo storico numero di maglia del campione di calcio, è un format di ristorazione che si propone come viaggio nella qualità e nell’accoglienza.

Un’esperienza di life sharing che, riporta HotelMag, permette di condividere momenti diversi all’interno di una location calda e accogliente: si possono assaggiare i “bocconi” cucinati in show cooking da Corrado Michelazzo, bere un cocktail o gustare una pizza del maestro Marcello Costanzo. E per rispondere al suo spirito mondano, ogni 10 del mese al suo interno si tengono eventi speciali.

Il progetto di interior, curato dagli architetti Ambra Pirovano e Gabriella Motto, dello studio Cad di Biassono, è caratterizzato da un design contemporaneo e raffinato, accogliente e conviviale. Cuore di N10 è la cucina a vista dall’intenso colore rosso. Lo spazio tra la cucina e il bar è caratterizzato da una parete dorata a inserti ed è particolarmente luminoso.

In questo ambiente si inseriscono gli arredi Pedrali, tutti proposti in tonalità che richiamano gli interni. Una parete della sala è arredata con le sedute Modus, con le poltrone Jazz imbottite in velluto rosso o beige e telaio color ottone anticato e con i tavoli Inox. Nella parte centrale del locale le sedie e le poltrone Vic, disegnate da Patrick Norguet, vengono proposte nella variante ecopelle tortora o velluto rosso. Gli sgabelli Vic e Jazz accolgono invece gli ospiti al bancone. Completano lo spazio le poltrone Nemea, disegnate da Cmp Design, che abbinano il frassino a un telaio in pressofusione di alluminio, con sedile imbottito in velluto rosso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana