Lhw, Shannon Knapp è il nuovo ceo

Una donna sale al comando di The Leading Hotels of the World. Il comitato esecutivo della collezione ha nominato Shannon Knapp (nella foto) presidente e amministratore delegato della società.

Knapp, che aveva già assunto la posizione ad interim lo scorso aprile, ha precedentemente ricoperto la carica di senior vice president e chief marketing officer di Lhw per oltre cinque anni.

“Shannon è un leader dai solidi valori e ha rappresentato una forza trainante nella strategia e nell'innovazione dell'azienda da quando è entrata nel 2013 – spiega Andrea Kracht, presidente del comitato esecutivo di The Leading Hotels of the World -. Ha una profonda conoscenza della nostra collezione, maturata durante i sei anni in cui ha coperto posizioni dirigenziali. Il comitato esecutivo è fiducioso che sotto la sua direzione, Lhw continuerà a guidare il settore dell'ospitalità indipendente di lusso”.

Il percorso
Da quando ha assunto il ruolo di ceo ad interim, Knapp ha guidato l'azienda attraverso una fase di transizione e ha iniziato a studiare e a cambiare le aree critiche.

Nel suo ruolo di senior vice president e di chief marketing officer, Knapp ha supervisionato la strategia di brand e data-driven marketing della compagnia. È stata inoltre responsabile del rilancio del programma di fidelizzazione, Leaders Club.

"Sono incredibilmente onorata - ha dichiarato Shannon Knapp -. Lhw si è dedicata, per oltre 90 anni, a rafforzare il successo dei propri hotel indipendenti e a garantire che questo segmento dell’ospitalità di lusso continuasse a prosperare. Credo fortemente in questa missione e sono felice di collaborare con i nostri 430 hotel e con i miei straordinari colleghi,  per portare avanti questa visione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana