Cipriani approda a Milano, nel 2021 aprirà Palazzo Bernasconi

Cipriani sbarca a Milano. Lo storico marchio ha scelto il capoluogo lombardo per bissare la sua presenza in Italia con una seconda sede dopo quella storica del 1931 a Venezia: l’Harry’s Bar, locale culto di Hemingway che qui vi scrisse ‘Di là dal fiume e tra gli alberi’.

Il gruppo guidato da Giuseppe Cipriani, nipote del fondatore Giuseppe Cipriani, ha ottenuto la locazione trentennale dell’edificio di Via Palestro 24 da Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare di cui è socio con il 10,3% il presidente di Fca John Elkann.


Il debutto di Milano segna anche l’esordio del nuovo concept del gruppo. I 4mila mq a disposizione, infatti, ospiteranno due ristoranti Cipriani, un club bar, un boutique hotel, ma anche una palestra e un centro benessere. L’immobile sarà consegnato a Cipriani entro settembre di quest’anno, per essere aperto al pubblico nel 2021.

“Cipriani è un player di altissimo livello - spiega a Corriere della Sera Pietro Croce, fondatore e ceo di Merope Asset Management -, che darà al nostro Palazzo Bernasconi lo splendore che merita a porterà un importante contributo alla città di Milano, che sta vivendo una straordinaria fase di crescita”.
(Foto: fonte Harry’s Bar, autore John Bear)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana