Venice Hospitality Challenge, a ottobre la nuova edizione

Si svolgerà sabato 16 ottobre 2021 l’ottava edizione della “Venice Hospitality Challenge – Gran Premio della Città di Venezia”, la regata su maxiyacht nel Bacino San Marco, abbinata ad alcune realtà del mondo alberghiero e della ristorazione veneziane.

Nata dal connubio tra la tradizione marinara veneziana e il desiderio di rilanciare l’immagine dell’ospitalità di qualità nel centro storico, si legge su Hotelmag, la manifestazione è cresciuta nel tempo.

“La Venice Hospitality Challenge – ha spiegato l’assessore comunale al Turismo e allo Sviluppo economico, Simone Venturini – ci consente di raccontare il rapporto straordinario tra il mare, l’ospitalità e Venezia, che, in pochi chilometri quadrati, custodisce bellezza architettonica, monumentale, culturale ma, la qualità delle strutture ricettive. La regata ci permette di mettere insieme questi due mondi e, soprattutto, ci consente di riaffermare l’importanza del turismo di qualità”.

La regata si articolerà lungo un percorso con partenza e arrivo alla Punta della Salute, con passaggio davanti a San Marco e sempre visibile dalle rive. In palio ci sarà il cappello del doge, simbolo della manifestazione, realizzato, anche quest’anno, da una vetreria artistica di Murano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana