Tariffe stabili negli alberghi italiani a febbraio

Tariffe bloccate se non in leggero calo nel mese di febbraio per gli hotel italiani. Questo il dato che emerge dall'indice prezzi tHPI di Trivago. I minimi sono stati toccati a Palermo e Napoli, che hanno segnato una flessione dell'8 e del 6% sui prezzi per camera.

Stabile Roma che ritocca dell’1 per cento i prezzi degli hotel; un soggiorno nella Cittá Eterna si attesta sui 104 euro a notte. Aumento dei listini alberghieri a Venezia e Milano, che questo mese ospitano due eventi di respiro internazionale come il Carnevale e la settimana della moda. In pieno trend stagionale le tariffe nelle località montane. Impennata delle tariffe a Madonna di Campiglio, dove un soggiorno a febbraio costa in media 351 euro, che spodesta Cortina dove le tariffe si fermano a 331 euro a notte. Listini elevati anche a Courmayeur (282 euro) e Selva Val Gardena (274 euro). Tariffe albeghiere in aumento a Sestriere (176 euro) per un +40%, e a Folgaria (147 euro) a +25%.

Ampliando lo sguardo all'Europa, i prezzi mostrano una tendenza alla crescita. Ginevra rivede verso l’alto i listini del 10% e si conferma la destinazione piú cara d’Europa, con un prezzo medio di 239 euro per camera doppia standard a notte. Boom delle tariffe a Barcellona, dove i viaggiatori pagano questo mese per un pernottamento 122 euro (+27%). Londra (172 euro) ritocca i prezzi degli alberghi del 6 per cento, mentre Parigi, in controtendenza, segna un -2%: una notte nella capitale francese costa in media 156 euro a febbraio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana