Accor lancia quattro formule di franchising per gli hotel indipendenti

Accor ha realizzato una nuova proposta franchising studiata per gli albergatori indipendenti. Si tratta di 4 formule denominate 'Freedom', 'Safe', 'Distribution' e 'Delta'.

La formula 'Freedom' è stata pensata per gli albergatori che, a fronte di bassi costi di attivazione, desiderano l’esclusività territoriale e la libertà di recedere il contratto in qualunque momento senza il pagamento di penali. L’offerta Premium, inoltre, prevede un bonus fino al 10% delle royalties.

La formula 'Safe', grazie all’opzione Zero Sorprese si rivolge agli albergatori che desiderano la sicurezza di non dover pagare commissioni per un valore superiore al fatturato generato direttamente dai canali Accor e prevede un bonus fino all’8% delle royalties. 'Distribution', invece, si propone agli albergatori che preferiscono riconoscere un contributo sul fatturato generato dalla piattaforma di distribuzione e prenotazione Tars, sistema integrato ad alta prestazione che connette l’albergo a tutti i canali di distribuzione, su cui transita il 50% delle prenotazioni individuali.

'Delta', per concludere, è rivolta agli albergatori che desiderano riconoscere un contributo soprattutto sull’incremento del fatturato. In questo caso i costi fissi sono molto contenuti. Questa formula è limitata a un periodo di 2 anni, dopo i quali l’affiliato, che è libero di risolvere il contratto senza penali, deve passare al profilo 'Safe' o 'Distribution'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana