Perù, le catene alberghiere investono sulla fascia lusso

Il Perù potenzia l'offerta alberghiera lusso con l'obiettivo di far fronte all'aumento della domanda turustica internazionale in questo segmento.

Al centro dei progetti è la zona Nord del Paese sudamericano, che sta registrando un buon incremento di arrivi, conseguito grazie anche all'intensificazione delle azioni promozionali di PromPerú.
Diverse catene alberghiere stanno, quindi, dirigendo parte dei loro investimenti internazionali per realizzare nuove strutture ricettive in Perù.

Quattro compagnie spagnole, vale a dire Barceló, Nh Hoteles, Ac Hotels e Hotusa, sarebbero interessate a investire in strutture ricettive attraverso partnership con società locali o investitori disposti a finanziare la costruzione di alberghi deluxe che permetterebbero di ampliare l’offerta con oltre 100 camere.
Marriott costruirà, con il gruppo Inversiones La Rioja, un hotel 4 stelle nel quartiere di San Isidro, che dovrebbe essere inaugurato nel 2014, mentre nel mese di luglio aprirà un albergo a Cusco.

La catena alberghiera Casa Andina aprirà il suo primo Hotel Select nel quartiere di Miraflores di Lima, con 155 camere, palestra, business centre, sale conferenze.  

A Cabo Blanco inizieranno, a breve, i lavori per la costruzione di un hotel di lusso della Inkaterra, dove gli ospiti potranno osservare la fauna marina peruviana e praticare attività sportive. A Punta Sal è prevista per luglio l’apertura del Royal Decameron Hotel, di 300 camere; nella regione di Tumbes, sempre a luglio, apriranno due nuovi resort 3 stelle sulla spiaggia di Bocapán, per un investimento di 10 milioni di dollari.
Inversiones Inmobiliarias Las Garzas apre, questa settimana, l'Hotel Jungle Samiria a Iquitos, mentre nella zona archeologica affacciata all’Oceano la Empedrada Fundo, Hotel & Spa ha in progetto un lodge di lusso a 15 minuti da Caral, la più antica città d'America. La Qp Hotels prevede di investire nella città di Trujillo dove, entro la fine del 2012, aprirà una nuova struttura.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana