Starwood debutta a Istanbul con il brand Le Méridien

Starwood Hotels & Resorts Worldwide ha scelto Istanbul per il suo debutto in Turchia. Ha aperto, infatti, nella città il Méridien Istanbul Etiler.

L’hotel, di proprietà della Makyol Construction Industry Tourism and Trading Co. Inc. e progettato dal famoso architetto turco Emre Arolat, sorge in uno dei quartieri più esclusivi di Istanbul e, dalla sua posizione sul Bosforo, offre una vista panoramica sui due continenti.

Alto 34 piani, presenta tre distinti blocchi appoggiati verticalmente uno sull’altro, prendendo ispirazione dagli edifici circostanti, nel quartiere di Etiler. Avvicinandosi alla sommità, la struttura diventa gradualmente trasparente. Le camere sono 259 camere, comprese le 21 suite per soggiorni di lunga durata, tutte con finestre ad ampiezza parete che consentono una vista panoramica del Bosforo e della città.

Il centro benessere dispone di otto sale per i trattamenti, un hammam turco, una piscina coperta ed una esterna riscaldata, oltre che un centro fitness.

Il programma Unlock Art di Le Méridien mette a disposizione della clientela una collezione di chiavi magnetiche dipinte artisticamente che danno accesso sia alle camere, sia ai centri culturali annessi. In città gli ospiti potranno usufruire dell’accesso a Istanbul Modern, galleria d’arte che collabora con il programma di Le Méridien.

La struttura propone, inoltre, l'esperienza del Le Méridien Hub, secondo la quale il concetto di lobby viene reinterpretato come “punto di ritrovo” dove le persone possano conversare, discutere e scambiarsi opinioni.  Le Méridien Istanbul Etiler dispone di più di 2mila metri quadrati di spazi comuni, comprendenti una sala da ballo di 766 metri quadrati e nove sale private.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana